Lucia Cristiani + Jacopo Baco Giannitrapani + Fabrizio Falcone
Lucia Cristiani
Lucia Cristiani nasce a Milano nel 1991. Vive e lavora fra Milano e Sarajevo. La sua ricerca si nutre del rapporto fra il paesaggio, coloro che lo vivono e gli oggetti che lo caratterizzano. Nella sua ricerca il paesaggio è inteso come paesaggio naturale, politico, storico, personale, come esperienza umana. Cristiani indaga la percezione del sé individuale e collettivo attraverso la memoria degli oggetti e della loro relazione con gli individui. Attraverso la sua pratica ricerca la narrazione come istintiva condizione umana di costruzione di identità. In questa occasione Lucia Cristiani rinnova un già consolidato rapporto di collaborazione con Jacopo Baco Giannitrapani e Fabrizio Falcone, due designer con base a Milano, specializzati in tipografia e lettering e fondatori del progetto editoriale indipendente Tazi Zine.
Jacopo Baco Giannitrapani
Ciao! My name is Jacopo Giannitrapani, but you can call me Baco. I’m a graphic designer, specializing in visual identities with a strong focus on typography. I believe Design is a discipline that allows us to create powerful communication tools while shaping ideas. If you have a project to discuss to work on together, drop me a line and let’s chat!
Fabrizio Falcone
Fabrizio Falcone, designer milanese, utilizza la tipografia alla base di ogni suo progetto. Nel 2020 ha ricevuto il riconoscimento di eccellenza tipografica dal Type Direction Club di New York. Insegna storia e cultura tipografica al CFP Bauer di Milano. Ha fondato il collettivo editoriale “Tazi Zine” e cura l’archivio digitale “lettere urbane”.