Cecilia Mentasti x red_atto
Half love (1 of 2), 2021
multipli in stampa 3d,
cm 2 x 4
Half love (2 of 2), 2021
multipli in stampa 3d,
cm 2 x 4
In occasione della mostra, Cecilia Mentasti interviene su red_atto, la fanzine che co_atto pubblica in occasione di ogni mostra, presentando una doppia serie di multipli in stampa 3d. I multipli riprendono la forma a cuore spezzato tipica delle collanine adolescenziali che univano innamorati, amici e legami stretti nei primi anni duemila. Ognuna delle due metà del cuore, su cui è inciso il titolo della mostra, è una serie di 18 multipli, la prima metà destinata agli artisti ospitati in mostra, la seconda destinata a coloro che acquisteranno la fanzine.
In questa occasione red_atto ospita l’editoriale di co_atto, scritto da Marta O. Sironi, un testo di Vincenzo Argentieri, le illustrazioni di Barnaba Canali e l’intera documentazione fotografica del progetto fatta da Carlos Manuel Gasparotto.
Cecilia Mentasti
Biografia
Cecilia Mentasti (Varese, 1993) è un’artista visiva e art-worker. La sua ricerca è incentrata sugli elementi marginalizzati all’interno del sistema dell’arte e, nello specifico, sulla relazione tra regole e cura. Ha partecipato a diverse mostre e residenze e dal 2019 è co-fondatrice dell’artist-run-space BRACE BRACE. Le ultime mostre sono la personale have you ever been / where you already are?//. a BRACE BRACE e Safari (not the exception but the rule) per Video Sound Art 2021 presso il Museo di Storia Naturale di Milano.